Innovazione e tradizione

L’attuale società sorse dall’Istituto poligrafico B.H. Mayer’s di Pforzheim che produceva medaglie, monete, decorazioni, distintivi e gioielli e che fu fondato nel 1871 dall’imprenditore B. H. Mayer (1843-1911) restando di proprietà della famiglia fino al 1998. Nel 1993 fu fondata la B.H. Mayer’s IdentitySign GmbH, una S.r.l., come impresa affiliata della società in accomandita semplice (KG).

La macchina a motore, brevettata Benz Victoria, della B.H. Mayer’s

L’azienda B.H. Mayer’s e la città di Pforzheim ricordano un passato automobilistico davvero appassionante. Già nel 1888 la città fu meta di Berta Benz per il primo viaggio interurbano con un autoveicolo. La moglie dell’ingegnere Carl Benz, cittadino di Pforzheim, si recò all’epoca con il primo autoveicolo da Mannheim a Pforzheim e di nuovo a Mannheim. Fu Bernhard Heinrich Mayer, il fondatore della nostra ditta, a dare il via al traffico individuale motorizzato quando nel 1898 acquistò per primo a Pforzheim un’automobile propria, una macchina a motore brevettata Benz, Victoria “Vis-à-Vis”.

140 anni d’innovazione e tradizione

1871: Bernhard Heinrich Mayer fonda l’azienda B.H. Mayer’s  |  1899: Il granduca Federico del Baden visita la ditta a Pforzheim  |  1911: La ditta viene nominata come Istituto poligrafico di corte da parte del granduca del Baden  |  1936: Viene coniata la prima medaglia in oro per le XI Olimpiadi di Berlino  |  1945: Distruzione dell’edificio durante il bombardamento aereo di Pforzheim  |  1991: La coniatura di mezzi di pagamento (monete) diventa parte del programma produttivo  |  1993: Fondazione della B.H. Mayer’s IdentiySign GmbH come impresa affiliata dell’Istituto poligrafico  |  1996: 125° anniversario della ditta  |  1998/’99: L’Istituto poligrafico viene rilevato dalla zecca di Monaco  |  1999:Trasferimento della ditta B.H. Mayer’s IdentitySign GmbH nell’attuale edificio in via Steubenstraße  |  2010/’11: Nuovi articoli innovativi rendono la B.H. Mayer’s l’azienda leader nel suo settore sul mercato

Spille e medaglie per lo sport

In occasione di diverse manifestazioni sportive gli atleti vengono premiati con medaglie e distintivi della B.H. Mayer’s. Nel 1936 venne p.es. da noi coniata la medaglia d’oro per l’XI edizione dei Giochi Olimpici di Berlino, nel 1975 fu da noi prodotta una spilla in bronzo su progetto del Prof. Herbert Zeitner in occasione della Gymnaestrada di Berlino.

Telefono

+49-(0)7231-9231-0

vasb@vqragvgl-fvta.qr

Consulenza

Chi contattare

Inizio pagina
I nostri prodotti in sintesi:
spilloni, spille, targhette portanome, targhette portanome in alluminio, targhette portanome in plastica, targhette portanome acriliche, targhette portanome in legno, targhette portanome per autoetichettaggio, portatessere, targhe per porte in alluminio puro, soluzioni per categorie per le targhette portanome, sistemi di fissaggio per targhette portanome, fermagli, spille commemorative, spille & distintivi, spille e distintivi in metalli preziosi, spille e distintivi per giubilei ed eventi speciali, spille, spilloni e distintivi in smalto colorato, distintivi e spille – fusione o incisione come rilievo, distintivi, spilloni e spille commemorative con corona, spille con design a fusione tridimensionale, spille e distintivi in metallo, distintivi di associazioni e insegne onorifiche, distintivi e insegne onorifiche per associazioni, distintivi e spille onorifiche di associazioni musicali, spille commemorative e targhette per vigili del fuoco, spille calcistiche & spille per associazioni calcistiche, spille, spille con logo, fermacravatte, segnalibri, fermagli e fermabanconote, clip e spille prodotte dagli specialisti, gioielli, gemelli – un gioiello classico per l’uomo con stile, portachiavi, portachiavi per alberghi, portachiavi con figure, calamite per targhette portanome, gettoni per carrelli della spesa, articoli pubblicitari, emblemi, mollette ferma banconote, button (spille distintivo), nastri per il colle, foderi portadocumenti e molto di più, articoli per associazioni, insegne, ordini carnevaleschi, ordini, …