Spille e distintivi di beneficenza per progetti di previdenza sociale

Il coinvolgimento di un’azienda in progetti sociali diventa sempre più importante in tempi di globalizzazione e di collegamento nella rete informatica. La B.H. Mayer’s IdentitySign è consapevole di questa responsabilità sociale e perciò sostiene con spille e distintivi di beneficenza progetti e piani d’aiuto selezionati miranti a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni. Il ricavato delle vendite va direttamente a beneficiare i piani d’aiuto selezionati.

Spille di beneficenza di Liam Gillick

Con l’artista inglese Liam Gillick – che progettò il Padiglione Tedesco alla 53^ Biennale di Venezia nel 2009 – inizia nel 2012 il Progetto delle Spille di Beneficenza a favore dell’UNICEF. Con Gillick la B.H. Mayer’s è riuscita a coinvolgere un portabandiera della corrente artistica “socially engaged practices” che non nega la responsabilità sociale. Con la sua ampia varietà di attività artistiche che spaziano da sculture minimalistiche dai colori vivi, a enormi installazioni fino alla musica, a pubblicazioni e opere teatrali, l’artista raccoglie un importante impulso dello spirito moderno: l’interazione dell’estetica con il sociale.

Gillick è convinto che l’arte possa riflettere i cambiamenti del nostro ambiente urbano se non addirittura generare dei cambiamenti lei stessa. In questa tensione creativa, il coinvolgimento in progetti sociali diventa un’importante componente della produzione artistica e può manifestarsi con molteplici sfaccettature. Il Progetto delle Spille di Beneficenza della B.H. Mayer’s si vede come un piccolo contributo ad appoggiare i cambiamenti di questo mondo che non potrebbe iniziare meglio che nel sostenere i diritti dei bambini. 

Il ricavato netto delle vendite va direttamente al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, UNICEF.

Edizione limitata di 50 pezzi.

Prezzo: EUR 380,–

Le spille, di dimensioni di 21 mm, sono articoli esclusivi, di preziosa fattura, con un fissaggio a molla sul lato posteriore e presentate in una scatola nera MDF.

Materiale: Argento 925 con trattamento della superficie con un sistema high-tech PVD (deposizione fisica da vapore) in nero e con smalto sintetico in 10 colori.

Tappe di produzione: Produzione di uno strumento d’incisione in acciaio e dello stampo, lavorazione a sbalzo, saldatura, brunitura, applicazione di un rivestimento PVD*, smaltatura.n

*Per l’applicazione del rivestimento PVD la superficie viene »bombardata« da particelle di metallo puro come titanio, zircone e cromo sotto condizioni estreme di sottovuoto. In questo modo si ottiene una superficie estremamente resistente e pertanto inattaccabile alla corrosione. Affinchè sia possibile un rivestimento PVD sull’argento, le spille in argento devono essere sottoposte ad un processo di doratura.

Spille per l’associazione »Menschen in Not«

B.H. Mayer’s IdentitySign sostiene dal 2005 l’associazione di pubblica utilità del quotidiano di Pforzheim »Menschen in Not«.»Scopo dell’associazione è il sostegno materiale ed ideale di persone bisognose o di associazioni ed organizzazioni di pubblica utilità come la promozione di progetti caritatevoli dei comuni e delle unioni comunali« (stralcio dal § 2 dell’ordinamento).

Durante l’evento annuale dei negozi aperti di domenica a Pforzheim con il titolo di »Pforzheimer Wirtschaftswunder« (Miracolo economico di Pforzheim) viene venduta una »spilla Wirtschaftswunder« della ditta B.H. Mayer’s rappresentante motivi di macchine storiche. La B.H. Mayer’s IdentitySign dona il ricavato delle vendite all’associazione »Menschen in Not« del quotidiano di Pforzheim. L’associazione nacque da un appello nel periodo natalizio del 1992/93 lanciato da parte del redattore del quotidiano di Pforzheim, Albert Esslinger-Kiefer, con lo scopo di poter offrire una nuova prospettiva alle persone bisognose di Pforzheim e dintorni. La reazione della popolazione e delle ditte locali è stata impressionante, e fino ad oggi è stato raccolto per questa causa circa 1 milione di Euro.

Telefono

+49-(0)7231-9231-0

vasb@vqragvgl-fvta.qr

Consulenza

Chi contattare

Inizio pagina
I nostri prodotti in sintesi:
spilloni, spille, targhette portanome, targhette portanome in alluminio, targhette portanome in plastica, targhette portanome acriliche, targhette portanome in legno, targhette portanome per autoetichettaggio, portatessere, targhe per porte in alluminio puro, soluzioni per categorie per le targhette portanome, sistemi di fissaggio per targhette portanome, fermagli, spille commemorative, spille & distintivi, spille e distintivi in metalli preziosi, spille e distintivi per giubilei ed eventi speciali, spille, spilloni e distintivi in smalto colorato, distintivi e spille – fusione o incisione come rilievo, distintivi, spilloni e spille commemorative con corona, spille con design a fusione tridimensionale, spille e distintivi in metallo, distintivi di associazioni e insegne onorifiche, distintivi e insegne onorifiche per associazioni, distintivi e spille onorifiche di associazioni musicali, spille commemorative e targhette per vigili del fuoco, spille calcistiche & spille per associazioni calcistiche, spille, spille con logo, fermacravatte, segnalibri, fermagli e fermabanconote, clip e spille prodotte dagli specialisti, gioielli, gemelli – un gioiello classico per l’uomo con stile, portachiavi, portachiavi per alberghi, portachiavi con figure, calamite per targhette portanome, gettoni per carrelli della spesa, articoli pubblicitari, emblemi, mollette ferma banconote, button (spille distintivo), nastri per il colle, foderi portadocumenti e molto di più, articoli per associazioni, insegne, ordini carnevaleschi, ordini, …